CREIA StudioImpresa

04 aprile

CORONAVIRUS Aggiornamenti e nuove schede sul sito

Cercando di tenere il passo con l'evoluzione normativa e fornire informazioni essenziali ed efficaci, con l'aggiornamento di oggi pubblichiamo 4 abstract. Con essi aggiorniamo il precedente abstract sulla strutturazione dei sostegni che ruotano intorno alla Cassa Integrazione, inseriamo la scheda riguardante i professionisti che erano stati finora esclusi dal bonus dei 600 euro, inseriamo una scheda sull'indennità di lavoro in sede e una scheda sui congedi parentali.

Continuiamo a ribadire che è importante prendere dimestichezza con queste misure che verranno probabilmente prorogate per gestirle in maniera coordinata e beneficiarne nel modo migliore possibile. Un esempio di ciò si comprende leggendo il meccanismo dell'uso delle settimane di Integrazione salariale.

Si raccomanda soprattutto alle aziende di medie dimensioni (contabilità ordinarie), di mettere Creia nelle condizioni di inserire le contabilità tempestivamente per avere sotto controllo la situazione anche finanziaria in tempo reale e poter individuare elementi di efficientizzazione in questa fase anomala.