CREIA StudioImpresa

CREIA. Un modello per i servizi alle imprese e lavoratori autonomi

Creia è una Associazione Riconosciuta. Ne fanno parte lavoratori autonomi ed imprese allo scopo di partecipare alla creazione e sviluppo dei servizi ad essi rivolti e per lo sviluppo e valorizzazione della libera iniziativa come fattore fondamentale di sviluppo secondo i principi costituzionali.

Creia svolge direttamente con personale proprio alcuni tipici servizi, è diretta dal Dott. Pierluigi Vitiello, Commercialista e Revisore contabile iscritto all'Ordine professionale della Provincia di Bologna. Svolge inoltre servizi attraverso una struttura di rete (Studio Impresa) di cui fanno parte imprese e studi professionali specializzati nei servizi e discipline aziendali e professionali.

L'Associazione opera con una visione unitaria della realtà produttiva cercando di colmare i problemi derivanti dal frastagliamento dei servizi a cui le imprese devono ricorrere, con benefici sulla qualità stessa dei servizi prestati e affidabilità per chi ne fruisce.

Creia raccoglie l'esperienza tipica di attività professionali quali quelle consulenziali legali, quelle commerciali e quelle aziendalistiche, sviluppandole secondo esigenze di efficienza e qualità richieste dall'attuale fase storica segnata dalla straordinaria esigenza di competitività richiesta ai soggetti economici.

Non ripete quindi alcune esperienze già sperimentate ritenute inadatte alle esigenze degli operatori, quali ad esempio le Associazioni di categoria o grandi studi associati multidisciplinari, bensì percorre la strada dell'organizzazione in rete dove il soggetto centrale, dotato di forte professionalità nei servizi continuativi aziendali, si pone al centro della rete dei servizi specialistici, coordinando gli interventi interdisciplinari e sviluppando le sinergie necessarie derivanti da una visione consulenziale unitaria dell'azienda.

In questo modo l'operatore si rapporta ad un soggetto unico che conosce tutti i risvolti della sua attività, ottiene servizi specialistici secondo standard di qualità prestabiliti e concordati con le strutture della rete, vede gestiti i servizi collaterali e sporadici da un soggetto con il quale ha un rapporto permanente. Si tratta quindi di una struttura che allo stesso tempo garantisce snellezza, competenze elevate e tariffe equilibrate.