CREIA StudioImpresa

IL SITO DI CREIA E LE NOVITA' DEI DECRETI ESTIVI DEL GOVERNO

 IL SITO DI CREIA.

Il sito di Creia è prima di tutto uno strumento di lavoro concepito per il completamento dei servizi svolti dall'Associazione e dagli Studi professionali convenzionati. Su di esso saranno inserite tutte le comunicazioni di carattere non personalizzato e le regole di erogazione dei servizi per sfruttarne a pieno le potenzialità. Inoltre il sito consente il vantaggio di poter ritornare con comodo su alcune informazioni e poterle assimilare con maggiore agio. Per un suo uso efficace si rinvia all'Abstract “L'uso del Sito di Creia” nell'Area “Uso di Aree e Servizi”.

Per il mese di ottobre si raccomanda la lettura degli Abstract contenenti alcune importanti novità normative dei Decreti estivi. I soggetti interessati dai cambiamenti potranno poi approfondirli nel tradizionale colloquio autunnale svolto con i clienti in possesso di Partita IVA.

NOVITA' INTRODOTTE NEI DECRETI ESTIVI.

Alcune novità normative contenute nei Decreti avranno grande impatto su alcuni titolari di Partita IVA. Le principali novità di largo interesse attengono alla possibilità di mantenere il regime dei contribuenti minimi dal prossimo 1 gennaio 2012, nuove soglie per mantenere il regime della contabilità semplificata, le regole per gli acquisti di carburante, inasprimento di sanzioni e poteri accertativi degli Studi di settore. Per quanto attiene al passaggio dell'aliquota IVA al 21%, tutti i clienti hanno ricevuto una mail specifica nel giorno della entrata in vigore.

Oltre alle novità per Imprese e Lavoratori autonomi ci sono novità che riguardano tutti i contribuenti. Si introduce per un periodo limitato la possibilità, a particolari condizioni, di passare dal tasso variabile sui mutui per l'abitazione principale, al tasso fisso; nuovi tetti per l'uso del contante nei pagamenti.

Per il mese di ottobre sono stati elaborati gli abstract informativi riguardanti gli aspetti di più largo interesse. Altri aspetti più particolari verranno elaborati nell'aggiornamento del sito per il mese di novembre.